News > Bookgeek > Il libro che ha bisogno di te

BOOK SOUNDTRACK

03 . 07 . 2015

Il libro che ha bisogno di te

Una copertina creata da uno studio di design per rivelare al mondo le emozioni che un libro può provare

Il libro che cambia la copertina

Lo studio di design olandese, Oak & Morrow, ha progettato un oggetto davvero meraviglioso: si chiama Rhetoric as the Art of Design, ed è uno di quei libri strani, di cui a volte ti abbiamo già parlato. Se lo degni appena di uno sguardo sembra un libro normale. Bella copertina, sicuramente particolare e un titolo che può incuriosire. Raccoglie le migliori creazioni di design fatte in Olanda, per l’Art Directors Club Nederland. Ma perché, invece, è un libro che ha bisogno di te?

Perché se gli presti attenzione, se lo sfogli, lo tieni tra le mani e lo leggi, se, in sintesi, fai quello per il quale è destinato questo libro manifesta la sua riconoscenza… rivelando la sua vera copertina.

Inizialmente, infatti, i colori della copertina sono scuri, segno che il libro è stato accantonato in un angolo, dimenticato. Ma se inizi a leggerlo e a toccarlo, progressivamente svela i suoi bellissimi colori e si illumina. Proprio come un essere vivente, ha bisogno di te e se gli viene data attenzione si ravviva e diventa “felice”. Tutto questo è possibile grazie a un inchiostro termico e a una complessa tecnica. Se ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più, spulcia sul sito dello studio olandese.

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

Gallery