News > L'angolo creativo > Come fare un ricettario unico

BOOK SOUNDTRACK

19 . 07 . 2015

Come fare un ricettario unico

Se anche tu hai decine di fogli sparsi per la cucina, un ricettario è ciò che fa per te!

Il tuo fidanzato ti chiede da settimane di preparargli quel soufflé che lo fa letteralmente impazzire, ma non trovi più la ricetta? Oppure è tuo figlio che ti chiede insistentemente quel fantastico dolce con la crema alle albicocche, che gli piace tanto, ma gli appunti che avevi preso da quel ricettario sembrano essersi volatilizzati? È il momento di reagire a questo disordine!

È fisiologico. Nei periodi di stress accumuliamo cose da fare, tra cui magari riordinare un cassetto, fino a che la situazione arriva al limite. Ed è giusto così, perché nella vita frenetica di tutti i giorni, mettere un po’ di ordine tra le ricette di cucina potrebbe non essere una priorità! Ma, quando tutto si calma, mettere mano a quel garbuglio di cose potrebbe non essere un male.

In questo periodo di relativa calma, spesso si ha voglia di cucinare qualcosa di buono per sé o per i propri cari. Qui ti abbiamo dato qualche consiglio per assaporare l’estate in un piatto, ma se hai delle ricette tue e vuoi riprodurle, un ricettario è ciò che fa per te. In questo video di Sea Lemon, che corre sempre in tuo aiuto quando si tratta di creare oggetti personalizzati, ti mostriamo quanto è facile ideare un ricettario bellissimo e unico, per aiutarti a riorganizzare le tue ricette di cucina.

TAG:    ,

Redazione BookToBook

Gallery