> Per ragazzi > Gli irresistibili Minions conquistano cinema e librerie

BOOK SOUNDTRACK

31 . 08 . 2015

Gli irresistibili Minions conquistano cinema e librerie

Un fenomeno a cui è impossibile resistere

Minions

I Minions sono arrivati al cinema! Già nelle prime 24 ore, le cifre del box office sono impazzite, arrivando a toccare quasi 2 milioni di euro, per un’affluenza di oltre duecentomila persone solo in Italia.

Se non hai ancora visto il film, ti consigliamo di farlo il prima possibile. Ma non farti trovare impreparato: qui sotto ti consigliamo i libri per imparare proprio tutto su questi piccoletti gialli che stanno facendo impazzire il mondo e per conoscere la loro storia.

La storia

La storia

È il primo passo da intraprendere per conoscerli. Da quando milioni di anni fa i Minions sono apparsi sulla Terra, hanno sempre perseguito un unico e solo obiettivo: trovare il più malvagio dei padroni e mettersi al suo servizio. I Minions hanno finito così per diventare gli scagnozzi di dinosauri, faraoni e persino… mostri! Purtroppo, però, ogni volta qualcosa è andato storto e i nostri eroi si sono ritrovati allo sbaraglio, senza una guida! Solo Kevin, Stuart e Bob non si sono rassegnati e hanno deciso di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di un nuovo, temibile padrone! Riusciranno i tre nell’impresa?

Lunga vita

Lunga vita a Re Bob

Se avete letto il primo libro, che racconta tutta la storia, forse riuscite a farvi un’idea più completa: che cosa succede quando la nuova cattivissima padrona, Scarlet Sterminator, incarica tre di loro di rubare la corona della regina? Ovviamente, qualcosa va storto e il piccolo Bob si ritrova… sovrano d’Inghilterra! Lunga vita a Re Bob!

In viaggio nel tempo

In viaggio nel tempo

Adorano le banane, parlano una lingua quasi incomprensibile e sono degli inguaribili pasticcioni: ecco i Minions, piccoli esseri gialli che hanno come unico scopo servire i cattivi più spregevoli della storia. Purtroppo però, a causa della loro goffaggine, nel corso dei secoli hanno immancabilmente fatto fuori tutti i loro padroni, tra cui un T-Rex, Gengis Khan, Napoleone e Dracula. Autoesiliati in Antartide, si accorgono ben presto che senza un padrone la depressione è dietro l’angolo… E così si imbarcano in un viaggio che li porterà a New York e nella Londra degli anni ’60, a gareggiare per diventare i fidi scagnozzi di Scarlet Overkill, una cattiva elegante e ambiziosa decisa a dominare il mondo.

mission impossible

Missione impossibile

Un libro gioco per continuare l’avventura con i Minions. Cosa combineranno in questo capitolo i nostri goffi eroi? Quell’aria sbarazzina e l’indice alzato, già dalla copertina, non promettono nulla di buono… le risate, però, sono assicurate!

Scopri gli altri libri nel percorso!

TAG:   

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery