> Per ragazzi > In viaggio con Chris Colfer verso la Terra delle Storie

BOOK SOUNDTRACK

18 . 06 . 2015

In viaggio con Chris Colfer verso la Terra delle Storie

Non solo attore di talento ma anche grande scrittore: segui Chris Colfer in un viaggio avventuroso e affascinante nella Terra delle Storie!

Colfer

C’era una volta un Paese in cui Cappuccetto Rosso era regina, Riccioli d’Oro una fuorilegge e il Principe Ranocchio si sentiva brutto, tanto brutto. Era la Terra delle Storie. E lo è ancora! Ci si arriva per caso. Ma come uscirne? Ti diamo un indizio: è davvero molto difficile. Specialmente se cominci a leggere la fantastica serie scritta da Chris Colfer. Prova a seguirci.

Per il loro dodicesimo compleanno, Alex e Conner ricevono in dono dalla nonna un libro di fiabe speciale. Non è un libro e basta, ma la porta che si apre su un altro mondo: i due fratelli ci precipitano come Alice, lei per errore e lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie: il loro primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L’avventura ha inizio. Da leggere: L’incantesimo del desiderio.

Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi: l’Incantatrice è decisa a compiere la sua vendetta e ha rapito la loro mamma. Per fortuna nella Terra delle Storie hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto… Solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere un nemico così temibile. Da leggere: Il ritorno dell’incantatrice.

Conner crede che le sue avventure nella Terra delle Storie siano finite, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Nel frattempo, sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, e l’impresa non è semplice. Ma una nuova minaccia incombe sulla Terra delle Storie: Conner e Alex dovranno unire di nuovo le forze e affrontare un segreto che cambierà per sempre la loro vita. Da leggere: L’avvertimento dei Grimm.

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery