I venti autori di manga più apprezzati in Giappone

Scritto da:
Redazione BookToBook
31 Lug 2015

Vorresti iniziare a leggere manga ma non sai da che parte cominciare? Potresti fidarti dei gusti dei lettori della terra del Sol Levante. Charapedia, sito giapponese specializzato in manga e anime, ha infatti domandato ai propri lettori quale, tra tutti, è il proprio mangaka preferito di tutti i tempi. Inutile dire che hanno risposto in centinaia tra uomini e donne, in particolare nella fascia d’età compresa tra i 10 e i 20 anni.

Alla fine del sondaggio sono emersi venti autori, alcuni di opere piuttosto famose anche da noi, portando con se anche qualche sorpresa in classifica. Siamo sicuri che tra questi troverai sicuramente il manga perfetto per te.

La classifica

20. Izumi Tsubaki (Monthly Girls’ Nozaki-kun)

19. Takeshi Obata (Death Note)

18. Takehiko Inoue (Slam Dunk)

17. Tite Kubo (Bleach)

16. Clamp (Pesca la tua carta Sakura)

15. Yusei Matsui (Assassination Classroom)

14. Tadatoshi Fujimaki (Kuroko’s Basketball)

13. Cocoa Fujiwara (Inuboku secret service)

12. Hajime Isayama (L’attacco dei Giganti)

11. Yoshihiro Togashi (Hunter × Hunter)

10. Yana Toboso (Black Butler)

9. Gosho Aoyama (Detective Conan)

8. Masashi Kishimoto (Naruto)

7. Sui Ishida (Tokyo Ghoul)

6. Rumiko Takahashi (InuYasha)

5. Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di Jojo)

4. Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist)

Il podio

3. Akira Toriyama (Dragon Ball)

Negli anni Novanta, l’anime di Dragonball era il naturale accompagnamento del pranzo. Appena arrivato da scuola, accendevi il televisore ed eccolo lì, il capolavoro di Akira Toriyama con Goku, Chichi e Vegeta allietava il nostro pasto.

2. Eiichiro Oda (One Piece)

Oda, con One Piece, detiene il titolo di autore del manga più venduto nella storia, con più di 300 milioni di copie in tutto il mondo. E a ragione, perché le avventura di Monkey D. Rufy, il giovane pirata che, a causa degli effetti collaterali dell’ingestione di un frutto, non può nuotare, sono davvero appassionanti.

1. Hideaki Sorachi (Gintama)

La trama del manga più famoso di Sorachi si concentra su uno strano samurai, Gintoki Sakata, il suo quasi apprendista Shinpachi Shimura. Ah, c’è anche una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.