> Graphic novel > Calvin & Hobbes: le più belle gif animate per celebrare i 30 anni della strana coppia

BOOK SOUNDTRACK

18 . 11 . 2015

Calvin & Hobbes: le più belle gif animate per celebrare i 30 anni della strana coppia

Una striscia a fumetti diventata un cult!

Calvin and Hobbes

Calvin è un ragazzino dotato di una fervida immaginazione. Hobbes è – agli occhi del suo compagno di avventure – una tigre in grado di parlare, muoversi e giocare. Ma per tutti gli altri è un semplice pupazzo di pezza inanimato.

Creata dal disegnatore statunitense Bill Watterson, la strana coppia ha fatto la sua comparsa il 18 novembre 1985 sulle pagine dei quotidiani statunitensi, per rimanerci fino al 31 dicembre 1995. La popolarità di Calvin & Hobbes è cresciuta in maniera esponenziale, tanto che nel momento di punta le strisce sono apparse contemporaneamente su 2.400 pubblicazioni diverse. Oggi, nel giorno del trentesimo anniversario, li celebriamo con una raccolta delle più divertenti gif animate.

La caratteristica principale di Calvin è la tendenza a volare sulle ali della fantasia. Ma è anche furbo, curioso e sorprendentemente intelligente per essere un bambino di sei anni.

Hobbes è il suo compagno inseparabile: non lo abbandona mai, e in un certo senso – con i suoi saggi consigli e il forte senso di responsabilità – rappresenta la parte razionale di Calvin.

Calvin ha invece una innata capacità di cacciarsi nei guai, coinvolgendo – suo malgrado – anche l’amico tigrato.

L’ultima striscia pubblicata mostrava Calvin e Hobbes nella neve fresca. Le parole pronunciate da Calvin nell’ultima vignetta erano: «È un mondo magico, Hobbes, vecchio mio… andiamo a esplorarlo!».

Calvin & Hobbes rimane un cult assoluto anche dopo la fine delle pubblicazioni. Tanto che The Complete Calvin and Hobbes, la raccolta delle strisce pubblicate fra il 1985 e il 1995, ha venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo.

TAG:    ,

Redazione BookToBook

Gallery