News > Consigli di lettura > Leggendo Sanremo 2017: 17 libri per vivere al meglio il Festival

BOOK SOUNDTRACK

07 . 02 . 2017

Leggendo Sanremo 2017: 17 libri per vivere al meglio il Festival

Il Festival più amato d'Italia è tutto da leggere!

leggendo-sanremo-2017

Ci siamo: Sanremo 2017 è cominciato!

La 67esima edizione del Festival si svolgerà come di consueto nella prestigiosa cornice del Teatro Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017 e verrà condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti che, come nei due anni precedenti, ne sarà anche direttore artistico, affiancato per la prima volta dalla conduttrice televisiva Maria De Filippi.

Inoltre, per tutte e cinque le serate del Festival il comico Maurizio Crozza si esibirà in collegamento con le sue celebri “copertine”.

E mentre come di consueto Tutti cantano Sanremo per prepararsi alla manifestazione canora più seguita dagli italiani, noi abbiamo trovato un modo diverso per prepararci.


SANREMO 2017 – I LIBRI DEI PROTAGONISTI DI IERI E DI OGGI


Come ti consigliamo di prepararti a Sanremo 2017?

Ma attraverso i libri, naturalmente, e in due modalità diverse: con un percorso di lettura che raccoglie diciassette libri dei protagonisti di ieri e di oggi, e con una gallery dedicata a quello che è sempre stato un protagonista indiscusso del Festival e che quest’anno sarà uno dei superospiti, il maestro Peppe Vessicchio con il suo libro appena uscito La musica fa crescere pomodori – Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale.

Te ne regaliamo un assaggio:

Caro amico mio, come ti accennai a Sanremo durante il nostro primo incontro, nella verandina dell’hotel che guardava il mare, da ragazzo ho vissuto la musica come una grande speranza. Quando non puoi avere una cosa come davvero la desideri, finisci per idealizzarla. Succede nelle attrazioni fatali. Sono felice che tu voglia saperne di più. Speriamo proprio di rivederci presto: ti racconterò come tutto è cominciato.

Un abbraccio, Peppe

E visto che stiamo parlando di musica, cosa c’è di meglio di una playlist a tema per accompagnare la lettura? La trovi qui.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

  • Peppe Vessicchio, "La musica fa crescere i pomodori"
  • Alessio Bernabei, "Jack è uscito dal gruppo"
  • Il volo, "Un'avventura straordinaria"
  • Levante, "Se non ti vedo non esisti"
  • Giovanni Caccamo, "Dialogo con mia madre"
  • Eros Ramazzotti, "Grazie di cuore"
  • Loredana Bertè, "Traslocando"
  • Rita Pavone, "Tutti pazzi per Rita"
  • Nek, "Lettera a mia figlia sull'amore"

PER APPROFONDIRE

Gallery