Eventi > I migliori eventi di cucina per scoprire tutto il sapore del Salone del Libro 2015

BOOK SOUNDTRACK

09 . 05 . 2015

I migliori eventi di cucina per scoprire tutto il sapore del Salone del Libro 2015

A Torino, quest'anno, se ne leggono di cotte e di crude

cucina_salone_internazionale_libro_torino2015

Con Casa CookBook la cucina ha uno spazio di riguardo al Lingotto, e questo non fa che rispecchiare l’importanza che il mangiar bene riveste – a più livelli – nella cultura del nostro Paese. Dagli showcooking alle conferenze sulla biodiversità, a pieno merito tra le meraviglie d’Italia, se il tema ti interessa troverai di certo il modo giusto per affrontarlo. Cominciamo?

Benedetta Parodi e Antonella Clerici hanno aperto le loro cucine prima ai telespettatori e poi ai lettori, con libri diventati immediatamente bestseller. Le due autrici saranno presenti all’incontro La cucina al femminile, insieme a Luca Bianchini. Appuntamento domenica 17 maggio, ore 15.30, in Auditorium.

Il pane e la panificazione, la pasticceria, la pasta, la cucina vegana saranno presenti in grande stile. Perdersi fra la miriade di eventi culinari ospitati dal Lingotto è un attimo. Per te ne abbiamo scelti due: Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità: con Pietro Leemann, uno dei più stimati e interessanti chef nel panorama italiano ed europeo che presenta il suo nuovo libro: venerdì 15 maggio, ore 15.00, Casa CookBook. #Iomivogliobene. L’aperitivo della salute è lo showcooking con Marco Bianchi, lo “chef scienziato” che presenta il suo nuovo libro (che dà il titolo all’incontro, appunto).

«In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.» Daniel Pennac

TAG:    , , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery