Eventi > Consigli di lettura > Libri da leggere per la festa del papà

BOOK SOUNDTRACK

16 . 03 . 2017

Libri da leggere per la festa del papà

Festa del papà 2017

Festa del papà: hai la fortuna di poterla festeggiare? Ci auguriamo proprio di sì, lettore: tenendo conto di tutti i possibili padri del mondo, abbiamo pensato a dei consigli di lettura per festeggiare o riflettere su una figura così importante nella nostra vita. Libri da leggere insieme, libri per riflettere sull’importanza dei papà, libri per riderci su: ce n’è per tutte le esigenze. E se questi non bastano nel nostro percorso di lettura ne trovi ancora! Pronto a cominciare?


Padri da sogno


Festa del papà

Sono quelli che possono chiederti in gran segreto di fare una cosa coraggiosa come recuperare una macchina del tempo che hanno progettato e costruito anni prima, grazie alla quale noi figli potremmo salvarli. Oppure quelli che sono in grado di raccontare la tua vita a fumetti, e stai sicuro che tu sarai il supereroe della storia. O ancora quelli che ci lasciano tra le mani un mistero da risolvere, che porterà a scoperte straordinarie.

DA LEGGERE

Gusti, Mallko e papà

Brian SelznickLa straordinaria invenzione di Hugo Cabret

Ross Welford, In viaggio nel tempo con il criceto


Papà disegnati


Festa del papà

Quando poi si può sbrigliare la fantasia con i disegni ecco che i papà possono confessare di essere cattivi (ma solo per gioco), oppure li si può sfidare per vedere quanto sono coraggiosi davanti ai pericoli (molto, davvero molto), o ancora a volte sono un po’ distratti dal lavoro, dai telefoni, dai computer e bisogna trovare un modo (buffo) per riconquistare la loro attenzione.

DA LEGGERE

Guy DelisleDiario del cattivo papà

Philippe De Kemmeter, Papà è connesso

Mireille d’Allancé, Ci pensa il tuo papà


Papà esemplari


Festa del papà

Padri che aiutano a crescere facendoci scoprire personaggi importanti; padri che compiono il proprio dovere anche quando è grave ed estremo; padri sconosciuti, e che nel percorso per conoscerli permettono di scoprire chi siamo veramente.

DA LEGGERE

Jenny Valentine, Color fuoco

Luigi Garlando, Per questo mi chiamo Giovanni

John Boyne, Resta dove sei e poi vai

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery