Eventi > Ed Sheeran: un’occasione da non perdere grazie a Mondadori Store!

BOOK SOUNDTRACK

08 . 03 . 2017

Ed Sheeran: un’occasione da non perdere grazie a Mondadori Store!

Ed Sheeran torna in Italia: hai già ascoltato il nuovo album "Divide"?

Ed Sheeran

SOLD OUT! Il tour 2017 di Ed Sheeran si apre con l’unica data italiana (a Torino) e il concerto è subito tutto esaurito. La star del Regno Unito che ci affascina dal 2011 con le sue sonorità a metà tra pop e R&B e torna dopo qualche mese di silenzio totale pubblicando due pezzi, “Shape Of You” e “Castle On The Hill”, subito in cima alle classifiche di tutto il mondo.

Come tutti i fan che si rispettino, cominciamo dal principio: e che partenza! +, l’album di debutto di Ed Sheeran, è stato varie volte disco di platino e ha venduto milioni di copie, raggiungendo le posizioni più alte delle classifiche con singoli come “The A Team”, “You Need Me, I Don’t Need You”, “Give Me Love” e “Lego House”.

Ha iniziato a registrare la sua musica fin da giovanissimo, già dal 2005, e da allora è stato inarrestabile. Oltre a scrivere diverse canzoni per gli One Direction – ricordi “Little Things” e “Over Again”? – è stato in tournée con Taylor Swift. È proprio durante il tour con Taylor Swift negli Stati Uniti che Ed ha scritto gran parte delle canzoni del suo album X: ispirato dall’America ha dichiarato di aver composto più di 120 testi.

Il primo singolo tratto da X è “Sing”: se non vedete l’ora di scatenarvi dovreste proseguire con “Don’t”. E se siete appassionati di cinema non perdetevi “I See Fire”, direttamente dalla colonna sonora di Lo Hobbit, La desolazione di Smaug. Per addolcire l’atmosfera, invece, ci sono le romantiche e delicate “One” e “Thinking Out Loud”.

La prova che sei un vero fan? Hai sicuramente letto Un viaggio per immagini, un libro molto originale in cui svela la sua vita e le storie che stanno dietro alla sua musica, nato dalla collaborazione con l’artista Phillip Butah, suo amico d’infanzia. Tra i ritratti eseguiti da Phillip e foto esclusive, Ed Sheeran racconta il suo viaggio, in un resoconto illustrato e personalissimo di come si diventa un musicista famoso in tutto il mondo.

E ora, finalmente, è il turno di ÷ Divide, con un’occasione da non perdere: grazie a Mondadori Store puoi vincere la partecipazione a un mini live esclusivo di Ed Sheeran (il 12 marzo) e partecipare all’estrazione di 2 biglietti per il concerto di Torino del 16 marzo!

Ed Sheeran

Ascoltare la deluxe edition del suo ultimo disco, ÷ Divide.

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery