> Per ragazzi > Dopo la scuola? Voglio leggere! Libri per ragazzi per l’estate 2017

BOOK SOUNDTRACK

08 . 06 . 2017

Dopo la scuola? Voglio leggere! Libri per ragazzi per l’estate 2017

Libri per ragazzi

Libri per ragazzi per l’estate 2017: non stupitevi del fatto che siano un oggetto del desiderio! Lo dimostrano anche le statistiche: ai ragazzi piace leggere. E non poco! Per questo mettiamo a disposizione i nostri consigli di lettura: fate scorta per le vacanze, e raccontateci su Instagram, Facebook o Twitter cosa avete scelto. Pronti a partire?


Per dimenticare la scuola


Ma solo per un paio di mesi, ovviamente! Il libro di Massimo Birattari parla chiaro fin dal titolo: Invece di fare i compiti. Ci trovate 27 idee e 1/2 per divertirsi come matti e scoprire un sacco di cose. È un libro da leggere, ma soprattutto un libro da aprire quando vi prudono le mani dalla voglia di fare cose. Qualche esempio? Potrete fondare un giornale, giocare a freccette, disegnare bandiere, costruire piramidi, inventare storie di paura contro fratelli noiosi, viaggiare nel tempo, misurare i tramonti. E così via.

Invece di fare i compiti, Massimo Birattari


Per fare nuove amicizie


Spesso decisamente straordinarie: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell’attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo.

Io e il Papu, Luigi Garlando


Per addomesticare volpi


Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l’impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l’errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l’ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato.

Pax, di Sara PennyPacker


Per lettori d’altri tempi


Tredici anni, capelli rossi, il viso punteggiato di lentiggini, la testa piena di sogni e una fantasia travolgente, Anna Shirley arriva a sorpresa nelle vite di Marilla e Matthew. E le cambierà per sempre. Anna dai

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery